BURGER BUNS

Panini per Hamburger, noti anche come Burger Buns, panini tondi di media dimensione molto soffici e morbidi, vengono usati per preparare i classici Cheeseburger!




Ho seguito la ricetta di Laurel Evans di unamericanaincucina, riporto esattamente la sua ricetta con qualche minima variazione.



Ingredienti:


  • 180 ml di acqua tiepida
  • 30 gr di burro morbido
  • 1 uovo
  • 450 gr di farina manitoba (io ho usato la farina 9 di petra)
  • 50 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di lievito di birra secco (io ho usato 5 gr di lievito fresco di birra)

Per la copertura

  • 1 uovo sbattuto con un cucchiaio d'acqua
  • semi di sesamo 



Preparazione:


  1. Mescolate tutti gli ingredienti per l’impasto e lavoratelo per circa 10 minuti fino a quando diventa soffice e liscio.
  2. Mettetelo in una ciotola leggermente unta di olio e eoprite con un canovaccio. 

  1. Lasciatelo lievitare per 1 o 2 ore (io ho lasciato 3 ore), finche’ raddoppia di volume.
  2. Sgonfiate leggermente l’impasto, formate un panetto e tagliatelo in 8 pezzi. Formate con ciascuno un disco dello spessore di circa 2,5 cm e di un diametro di 8 cm. Mettete i panini su una teglia leggermente unta di olio, coprite e lasciateli lievitare per un’altra ora, finche’ sono bene gonfi.

  1. Accendete il forno a 190°C. Spenellate i panini con l’uovo sbattuto con un cucchiaino d’acqua, poi spolverate con i semi di sesamo.
  2. Cuocete nel forno già caldo finche’ sono dorati, per circa 15 minuti.

Commenti

Post più popolari