BISCOTTI SEMINTEGRALI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Quando vai in casa d'altri,
diventa cieco.
Quando esci di lì, diventa muto.
Non cercare difetti.
Rispetta chi ti ha mostrato la sua umiltà e la sua intimità!!!!
Siamo pronti a partire con una buona colazione biscotti #homemade
BISCOTTI SEMINTEGRALI CON GOCCE DI CIOCCOLATO assolutamente da provare.





Ingredienti: circa 33 biscotti

  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di farina integrale
  • 100 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 150 gr di burro
  • 140 gr di zucchero grezzo Demerara (o zucchero di canna)
  • 140 gr di zucchero integrale Muscovado
  • 1 uovo, 1 tuorlo
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Preparazione:
  1. Fate fondere il burro a bagnomaria o nel microonde e lasciatelo raffreddare. Lavorate il burro con gli zuccheri io ho impastato a mano in una ciotola capiente.
  2. Quando avrete ottenuto un composto cremoso, aggiungete l'uovo intero e poi il tuorlo, facendoli amalgamare bene.
  3. Mescolate le farine con il lievito e aggiungeteli all'impasto in più volte amalgamandoli bene agli altri ingredienti.
  4. Unite infine, le gocce di cioccolato e mescolate uniformemente al''impasto. Otterrete un impasto compatto simile ad una frolla, ma un pò più morbido.
  5. Io ho formato dei filoncini di circa diametro 4/5 cm li ho avvolti con della pellicola e messi in frigo a riposare per circa 30 minuti.
  6. Ho tagliato il filoncino a fette circa di 2 cm, sistemateli ben distanziati su una teglia coperta da un foglio di carta da formo e appiattitele con le dita per ottenere dei dischetti spessi circa 1 cm e dai bordi irregolari.
  7. Informate a forno già caldo a 180 °C ventilato e fate cuocere per circa 12/14 minuti.
  8. I biscotti appena sfornati saranno morbidi, si induriranno poi durante il raffreddamento.
  9. Fateli raffreddare completamente in teglia prima di staccarli dalla carta.
p.s. nella ricetta che io ho seguito di Barbara Toselli del Blog paneburro ci va anche come ingrediente il fior di sale in fiocchi che andrebbe spolverizzato su ogni biscotto dopo averlo formato prima di essere infornato.

Commenti

Post più popolari