TORTA SALATA INTEGRALE CON ZUCCHINE

Prima si passa dall'orto di mamma per raccogliere le zucchine fresche e poi si prepara una buona torta integrale salata di zucchine ,cena salva.


Ingredienti: 300 gr di farina integrale (io ho usato quella di Petra macinata a pietra)
                    150 gr di burro freddo
                     70 ml di acqua fredda
                      sale qb
per il ripieno: 4 zucchine
                       1 scalogno
                       1 uovo
                       200 ml di panna da cucina

Preparazione: messo la farina il sale in una ciotola unito il burro a pezzetti ho iniziato ad amalgamare il tutto velocemente per non scaldare il burro, poi ho aggiunto l'acqua, formato una palla poi l ho coperta con la velina e messa in frigo per circa 20 minuti.
Nel frattempo ho tagliato le zucchine, fatto un soffritto con lo scalogno e olio evo aggiunto le zucchine salate e pepate, cotte per circa 10 minuti.
In una ciotola ho sbattuto l'uovo, aggiunto la panna e poi le zucchine cotte.
Steso la frolla con un mattarello e appoggiata su una teglia da forno coperta con il composto di zucchine e messa in forno caldo 180°C per circa 30/35 minuti.

Commenti

Post più popolari