BISCOTTI NUTELLOTTI

Non lasciare che menti piccole ti convincono che i tuoi sogni sono troppo grandi.
Oggi la colazione la facciamo con questi "Biscotti Nutellotti"
Semplicissimi richiedono solo 3 ingredienti: 180 gr di nutella o Crema PandiStelle, 1 uovo, 150 gr di farina.
ricetta di @fattoincasadabenedetta.









Riporto la ricetta di Benedetta: Per preparare i Nutellotti prendiamo 180 g di  Crema PandiStelle (io ho usato questa) e la mescoliamo energicamente in una ciotola insieme ad un uovo. Quindi aggiungiamo poco a poco 150g di farina continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Prepariamo la teglia con la carta da forno, iniziamo a formare delle palline e disporle distanziate sulla teglia. Per agevolare il lavoro possiamo ungere le mani con un po’ d’olio in modo che l’impasto non si attacchi.
Ora arriva la parte divertente perché dobbiamo allargare la pallina creando il buco che conterrà il ripieno, possiamo usare un utensile da cucina o tranquillamente il dito! Dobbiamo premere solo un po’ senza forare la pallina dall’altro lato. Siamo pronti ad infornare a 180° per soli 10 minuti.
Ecco che le nostre palline si sono trasformate in appetitosi biscotti Nutellotti, togliamo la teglia dal forno e prepariamo il tocco finale: mettiamo alcuni cucchiai di Crema PandiStelle in una sac a’ poche e iniziamo a riempire i nostri deliziosi biscotti alla Crema.

Commenti

Post più popolari